Ryad Les sultanes maison d'hôtes à Essaouira Maroc
00 212 (0) 661 618 574
info@ryadlessultanes.com

Home | Esplora Essaouira | A proposito di Ryad Les Sultanes | Per Contattarci | Galleria Foto |
 
Esplora Essaouira 
Oltre allo shopping, al quale è difficile resistere in una città piena di bazar e botteghe che vendono l’artigianato marocchino, ci sono molte attività a Essaouira con cui divertirsi.
Non c'è niente di meglio per un turista del sole garantito quasi ogni singolo giorno dell’anno, e una leggera brezza che aiuta a mantenere una temperatura ideale; le alte mura della medina proteggono gli avventori e gli artigiani nei souks dai venti più forti del pomeriggio. Mentre sulla spiaggia chi ama il windsurf e kitesurf potrà trovare tutto il vento che desidera.

La Medina è piena di storia, artisti e musicisti. Essaouira a metà degli anni Sessanta fu il luogo dove si riunirono numerose comunità hippy che ospitarono tra l'altro artisti come Jimi Hendrix, Frank Zappa, Bob Marley, Sting. La qasba, cioè la cittadella fortificata che difende il porto, è indubbiamente uno dei posti più belli e suggestivi della città: una piattaforma protetta da mura merlate in cui sono incastonati i cannoni portoghesi, del XVII secolo, rivolti verso l'oceano. Questo affaccio sul mare contrasta con l'ampia baia di sabbia sul lato sud della città. Tra le due si trova il porto peschereccio da non perdere: pieno di colori e vita, indaffarato e autentico dove avrete l'imbarazzo della scelta per l’acquisto di ottimo pesce fresco, da gustare a casa o direttamente sul posto.

Sebbene popolata da turisti, Essaouira, è riuscita a conservare la sua autenticità; in città regna l’armonia tra la popolazione locale, gli espatriati e i turisti. È una destinazione unica, piena di colori, odori, scorci bellissimi. Un intreccio di culture e soprattutto un luogo accogliente.

Surf
La "ventilata" Essaouira è una perfetta destinazione per chi ama windsurf e kitesurf.
Ci sono molti centri nautici sia sulla spiaggia della città sia nelle vicine località di Sidi Kaouki e Moulay Bouzerktoum. Qui potrete trovare una vasta scelta di corsi, la locazione e la riparazione del materiale.

Quad
Un’altra attività che si può svolgere a Essaouira sono le escursioni in quad. Ci sono diversi centri che si occupano della locazione e dell’organizzazione di gite tra le dune lungo la costa atlantica. Un buon modo per divertirsi e visitare i meravigliosi paesaggi fuori porta.

Dromedari e Equitazione
Per chi ama l’equitazione una galoppata sulla spiaggia di sabbia bianca e le dune è un “must”. Per i più avventurosi si può organizzare un’escursione a dromedario o cavallo di uno o più giorni con il pernottamento in bivacco. Le escursioni possono anche essere organizzate e prenotate in anticipo tramite la nostra struttura.

Souk
Ci sono molti mercati contadini tradizionali nella regione che vale la pena visitare.

Martedì - Hinchan
Mercoledì - Ida Ougourd
Giovedi - Meskala
Sabato e Domenica - Had Draa

Questi mercati vi faranno fare un viaggio nel tempo: con asini, cammelli e carri i souk, rustici e autentici, sono il modo migliore per poter immergersi nella vera vita di campagna in Marocco.

Hammam
Tradizionali bagni comuni del Marocco. Ci sono molti hammam autentici in tutta Essaouira dove ci si può anche usufruire di un peeling o un massaggio ad un buon prezzo.
In alternativa ci sono alcuni centri Spa molto belli che offrono trattamenti di qualità e massaggio berbero.

Golf
Campo da golf di 18 buche a 6 km da Essaouira; disegnato da Gary Player. Ha la reputazione di essere un percorso impegnativo con una vista mozzafiato sulla campagna e sull'Atlantico.

Gite di un giorno
Sidi Kaouki - 25 km a sud. È possibile recarsi anche a piedi con una lunga camminata di 5-7 ore sulla spiaggia. Bellissima spiaggia, ideale per i windsurfisti. Al termine della prima spiaggia, dopo gli scogli, troverete una seconda spiaggia altrettanto bella e spesso più riparata dal vento.

Moulay Bouzerktoum - 20 km a nord. Spiaggia ideale per i windsurfisti.

Safi – 120 km a nord. Cittadina sul atlantico con una antica tradizione di artigiani ceramisti.
 
Ryad Les Sultanes - Maison d'Hôtes - Essaouira - Maroc © 2007-2020 All Rights Reserved